La casa di riposo La Francescana è una residenza dedicata sia agli anziani parzialmente autosufficienti che a coloro che non sono più in grado di affrontare in maniera autonoma le incombenze della vita quotidiana, dalla propria igiene personale al benessere, fino ad arrivare all’alimentazione e alla deambulazione.
Situata ad Anzio, in provincia di Roma, questa struttura sanitaria attrezzata e all’avanguardia risponde con professionalità alle richieste delle famiglie che necessitano di un luogo sicuro e protetto che garantisca ai propri cari cure adeguate e calore umano.
Non solo assistenza medico-infermieristica
Presso La Francescana personale medico e infermieristico qualificato segue con attenzione le necessità terapeutiche e psicologiche di ogni ospite, offrendo cure personalizzate e continue ad ogni ora del giorno e della notte. La struttura propone anche numerose attività ed occasioni di socializzazione perché gli anziani possano trovare nuovi stimoli e motivazioni in questa fase della vita che spesso riserva difficoltà e spiacevoli sorprese.
Dalla musicoterapia alla terapia occupazionale per trovare nuovi stimoli
Gli ospiti potranno partecipare a progetti mirati e coinvolgenti attività ricreative che li aiuteranno a rigenerarsi e a socializzare con gli operatori e gli altri ospiti. Nello specifico la struttura propone:
- musicoterapia;
- terapia occupazionale;
- arte terapia;
- animazione e giochi di società.