La casa di riposo La Francescana è una residenza dedicata sia agli anziani parzialmente autosufficienti che a coloro che non sono più in grado di affrontare in maniera autonoma le incombenze della vita quotidiana, dalla propria igiene personale al benessere, fino ad arrivare all’alimentazione e alla deambulazione.

Situata ad Anzio, in provincia di Roma, questa struttura sanitaria attrezzata e all’avanguardia risponde con professionalità alle richieste delle famiglie che necessitano di un luogo sicuro e protetto che garantisca ai propri cari cure adeguate e calore umano.

Non solo assistenza medico-infermieristica

Presso La Francescana personale medico e infermieristico qualificato segue con attenzione le necessità terapeutiche e psicologiche di ogni ospite, offrendo cure personalizzate e continue ad ogni ora del giorno e della notte. La struttura propone anche numerose attività ed occasioni di socializzazione perché gli anziani possano trovare nuovi stimoli e motivazioni in questa fase della vita che spesso riserva difficoltà e spiacevoli sorprese.

Dalla musicoterapia alla terapia occupazionale per trovare nuovi stimoli

Gli ospiti potranno partecipare a progetti mirati e coinvolgenti attività ricreative che li aiuteranno a rigenerarsi e a socializzare con gli operatori e gli altri ospiti. Nello specifico la struttura propone:

  • musicoterapia;
  • terapia occupazionale;
  • arte terapia;
  • animazione e giochi di società.

 

Condividi su

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Seguici su Facebook